Top
Viaggio in Giordania, Wadi Rum

Prima di partire per qualunque viaggio bisogna prendere le giuste informazioni per quanto riguarda l’ingresso in un paese, l’assicurazione sanitaria… in questo articolo trovate le info necessarie per il vostro viaggio in Giordania, sul visto, Jordan Pass e altri consigli utili.

  • Il vostro passaporto deve avere una validità residua di almeno sei mesi.
  • Il visto si può fare direttamente in aeroporto all’arrivo in Giordania. Il costo è di 40 dinari  (52,50 euro) per una singola persona, e 60 dinari (78,76 euro) se invece si è in due. Ha una validità di 90 giorni, comunque prorogabili.
  • Acquistando il Jordan Pass il visto è incluso nel biglietto.

Jordan Pass: a cosa serve e perché acquistarlo

Il Jordan Pass é un pacchetto che comprende gli ingressi a 40 attrazioni turistiche della Giordania, tra cui Petra (il cui ingresso è di 50 dinari, 65 euro), le rovine di Jerash ( 10 dinari, circa 13 euro), il museo e il Parco Archeologico di Madaba, il Wadi Rum. Se lo acquistate, come ho detto in precedenza, non sarà necessario pagare il visto in aeroporto perché basterà presentare il Jordan Pass.

Nota bene: il Jordan Pass é nominativo.

Il pass è pensato per tutti gli appassionati di Patrimoni UNESCO, rovine e musei.

Sul sito ufficiale  trovate il link diretto per l’acquisto.

Assicurazione sanitaria

In qualunque parte di mondo andiate, é giusta regola munirsi di assicurazione. Potete fare un preventivo su Heymondo e vedere qual é quella che fa al caso vostro!

Noleggio auto

Se viaggiate da soli la soluzione migliore é quella di noleggiare un auto. 

Non è necessario essere in possesso della patente internazionale, e i costi di noleggio sono ottimi. Se volete essere indipendenti e liberi di trattenervi in un posto piuttosto che in un un altro perché vi piace di più, questa é sempre la soluzione migliore. L’auto da veramente un gran senso di libertà.

Potete noleggiare direttamente all’arrivo in aeroporto. E’ di solito necessaria la carta di credito, se non la possedete potete sempre usare la carta di debito. Assolutamente no prepagate,

Di seguito trovate alcune soluzioni per il noleggio:

Travel to Jordan declaration form

72 ore prima della partenza é necessario compilare questo form online che vi verrà chiesto in aeroporto (anche in Italia).

** Se l’articolo vi è stato utile potete lasciarmi un like o un commento 🙂 sarei felice di capire se quello che scrivo vi é utile o se c’è qualcosa che potrei aggiungere!

Caterina