Top

Cile e Bolivia

WELCOME TO MY TRAVEL DIARY FROM CHILE AND BOLIVIA

Mentre scrivo questo articolo mi trovo nella hall dell’hotel ad aspettare che passino a prendermi per un tour al Cajon del Maipo. Aspetto da parecchio, ecco una delle caratteristiche dell’America Latina: non bisogna mai avere fretta.

Organizzo questo viaggio pressoché da aprile, avevo già in mente tutto quello che volevo fare, per alcune destinazioni ho seguito consigli della mia amica Alejandra, conosciuta a Madrid nel 2013, cilena. Per altre, tipo Chiloé, ho seguito invece il consiglio di Aldo Brigaglia, giornalista e nostro caro amico di famiglia.

Negli articoli successivi vi dirò su quali siti acquistare i voli interni e i nomi degli aeroporti, e anche su come acquistare i biglietti dei bus che io ci ho messo un pò a trovare. Appena terminerò il viaggio almeno potrò dirvi con certezza se vanno bene o meno!

Cosa c’è nel mio itinerario

Santiago del Cile
Santa Cruz e Pichilemu
Pucòn
Isola di Chiloé
San Pedro de Atacama
Salar de Uyuni
Potosì
Sucre
La Paz

Typical Costs When Travelling

Accommodation – Tra hotel e ostelli. In Cile i costi sono equivalenti più o meno a quelli italiani, nei posti più turistici della Bolivia anche.

Food – A Santiago si mangia anche con 12 euro, a Pucòn nei ristoranti tipici fuori dal centro anche. Essendo Pucòn molto turistica, al centro i costi sono come i costi italiani alla carta.

Transportation – I biglietti aerei sono quelli che ho fatto con largo anticipo, il costo varia dai 100 ai 120 euro con bagaglio da stiva. Ho acquistato principalmente su Latam Airlines I bus per gli spostamenti interni, come da Temuco ad Ancud, variano Dale 18 alle 20 euro. I taxi interni a Santiago sono economici. Il transfer condiviso dall’aeroporto al centro costa 8 euro mentre privato 25.

My Must Have Guides For Traveling

La Lonely Planet non sbaglia un colpo, ma anche la Rough Guide Bolivia.

What can I expect from Chile and Bolivia?

Per ora posso parlare solo del Cile. Della Bolivia quando ci andrò, ancora il viaggio è quasi a metà. Natura immensa, storia e cultura che hanno sempre caratterizzato questi popoli. Cascate, laghi e vulcani che vi lasceranno sbalorditi, uno spettacolo naturale senza eguali. Ecco perché sono innamorata dell’America Latina!

    Sorry, no posts matched your criteria.

3